Rappresenti un'Amministrazione comunale e sei interessato all'apertura di una farmacia gestita dal tuo Comune? Il Coifal ti garantisce, in modo del tutto gratuito, la giusta assistenza ed un supporto giuridico/amministrativo per valutare la possibilità di istituire nella tua Città una farmacia pubblica secondo le Leggi e la giurisprudenza più attuale. Ti basta inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con le informazioni del tuo Comune ed un riferimento telefonico. Nostri incaricati ti contatteranno per un'appuntamento.
 
La possibilità di aprire una sede farmaceutica pubblica, da parte di un Comune, rappresenta, sopratutto oggi, un notevole valore aggiunto all'offerta di servizi che una Amministrazione comunale intende garantire ai propri cittadini. Difatti la gestione di una farmacia comunale non è solamente l'esercizio di un servizio pubblico teso alla dispensazione dei prodotti medicinali. La gestione di una farmacia da parte di un Comune significa anche essere in condizione di offrire alla popolazione servizi integrativi socio sanitari ed assistenziali. Si pensi, ad esempio, alla possibilità di realizzare e condurre sul territorio campagne di prevenzione mirate, alla possibilità di rendere gratuiti determinati servizi in favore di cittadini svantaggiati, alla possibilità di consegna a domicilio dei farmaci, ed altro ancora.
 
Lo scopo del Coifal è quello di consentire ai Comuni aderenti di aprire una sede farmaceutica pubblica senza costi di investimento e senza oneri economici, garantendo però standard di qualità elevati e servizi aggiuntivi all'altezza di un "piccolo presidio sanitario territoriale".
 
Non perdere tempo, lavoriamo insieme per garantire ai tuoi cittadini servizi innovativi ed utili, che sapranno sicuramente apprezzare!